mercoledì 16 marzo 2011

POGGIORSINI PARROCO S'IMPICCA IN CHIESA!


POGGIORSINI
Parroco si impicca in chiesa
è giallo sui motivi del gesto
Trovato dai familiari stamattina nella chiesa di Maria Santissima Addolorata. Don Enzo Fiore, 43 anni, non avrebbe lasciato biglietti. Increduli i parrocchiani: "Nulla lasciava presagire questa tragedia"

Parroco si impicca in chiesa è giallo sui motivi del gesto La chiesa di Maria Santissima Addolorata

Si è impiccato in chiesa. A trovarlo sono stati i familiari preoccupati dalla mancanza di notizie e dal fatto che la porta del tempio dedicato a Maria Santissima Addolorata fosse inspiegabilmente chiusa. Quando il sacrestano ha aperto, la terribile scoperta. Il parroco di Poggiorsini, don Enzo Fiore, 43 anni, si era impiccato. Un giallo che ha sconvolto il paese di nemmeno 1500 abitanti arrampicato sulla Murgia barese, dove tutti si conoscono. Nessuno sa spiegare i motivi del gesto.

Il parroco si è impiccato con una corda nella tromba delle scale che collegano il suo alloggio alla chiesa. Gli ultimi a contattarlo sono stati i genitori che ieri sera hanno chiamato sul cellulare il religioso ma subito dopo la risposta la linea era caduta senza che fosse possibile alcuna conversazione.
Tra la documentazione ritrovata nell'alloggio di don Enzo non ci sarebbero lettere con le quali viene annunciata l'intenzione di suicidarsi: il movente sarebbe dunque ancora sconosciuto agli investigatori.

"Niente lasciava presagire questa tragedia", dicono gli abitanti che alla spicciolata si sono riversati sul sagrato della chiesa per cercare di capire qualcosa in più su questo giallo. Pare che il sacerdote non abbia lasciato alcun messaggio, anche se i rilievi da parte dei carabinieri sono ancora in corso.

Il parroco era a Poggiorsini dallo scorso settembre. Era molto amato, e tutti lo ricordanno come una persona sempre molto sorridente e legato alla sua famiglia, residente ad Altamura. La cittadina è sotto shock. La camera ardente sarà stata allestita in chiesa.

http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/03/...gesto-13625745/