lunedì 30 maggio 2011

SALVA PER MIRACOLO DOPO CHE ALL’ OSPEDALE LE RIFIUTANO UN ABORTO D’ EMERGENZA


Gravidanza 30 maggio 2011 - La Signora Mikki Kendall stava per morire al Chicago Hospital dopo la rottura della placenta. Il feto sarebbe morto comunque.
La Signora Mikki Kendall, su Salon.com, racconta la sua bruttissima esperienza. Mikki è madre due bambini. Era alla sua quinta gravidanza, e delle cinque era la terza che non stava andando bene. Il suo medico le aveva confermato che la gravidanza era ad alto rischio e che nessuno poteva garantirle che il bambino fosse sano. Da qui la signora con il marito inizia a valutare di non portarla a termine, ma non riesce a decidersi.
OBIETTORE - È la natura a scegliere per lei. Mentre fa un pisolino inizia un’ emorragia causata da una rottura della placenta. Il dottore le aveva peraltro prospettato che potesse accadere qualcosa del genere.
Non resta altro da fare che sistemare i bambini in qualche posto e correre all’ ospedale, in questo caso il Chicago Hospital. Lì non le fanno niente. Sì, niente. Aspettano, anche se sanno benissimo che la gravidanza non potrà proseguire, ma che, con quell tipo di emorragia, anche la madre rischia grosso. E perché tutto ciò? Perché il medico di turno è un obiettore, cioè non pratica l’ aborto.
DESTINATO A MORIRE - Mentre la Signora Kendall ha crampi orribili arrivano molti medici a guardarla, ma nessuno la aiuta, nessuno le dà nulla nemmeno contro il dolore. Nessuno accoglie la sua richiesta di chiudere la porta, per non essere vista né sentita e non spaventare le altre donne che stanno dando alla luce figli sani mentre suo figlio le muore in grembo. Finalmente un’ infermiera decide di rischiare il lavoro e chiama un medico della Reproductive Health Clinic, che è casa ma decide lo stesso di correre in ospedale per salvare una vita. Quando arriva, la donna è in pessime condizioni. Ha perso molto sangue e sta perdendo conoscenza. Il punto di non ritorno è vicino. Il medico le fa tre trasfusioni e poi le pratica un aborto, prima che la donna muoia dissanguata. Ora Mikki sta bene, ma resta il fatto che i suoi figli a casa stavano per rimanere orfani, e lei stava per perdere la vita, a causa di un medico che riteneva che la vita di una donna valesse meno di quella di un feto che era destinato a morire comunque.