domenica 1 maggio 2011

SUOR MARIE SIMON PIERRE NON SI VERGOGNA COME UNA LADRA


Suor Marie Simon PierreMi vergonerei come una ladra qualora mi accorgessi che, bisognosa d'aiuto come o non più di molte altre mie compagne, fossi la sola a ricevere le cure dell' insegnante.
Mi sentirei la privilegiata di un cattivo insegnante.
Mi vergognerei come una ladra, non saprei dove andarmi a nascondere, se mio padre aiutasse solo me, trascurando altri figli nello stesso stato di necessità, oppure in condizioni assai peggiori. Mi sembrerebbe di rubare qualcosa ai fratelli.
Di essere la privilegiata di un padre ingiusto. Eppure c'è chi non si vergogna, chi non si nasconde,
 come suor Marie Simon Pierre, che ieri è salita sul palco del Circo Massimo dove si è svolta la veglia per la beatificazione di Wojtyla.
Non si è vergognata come una ladra, ed ha affermato candidamente d'essere stata miracolata.
Il Padre giusto e misericordioso ha privilegiato lei, e ha trascurato moltissimi malati come lei o più gravi di lei, bambini malati di cancro, di malattie gravi dolorose inguaribili.
Così va il mondo, ma non certo il Cielo.Miriam Della Croce