domenica 27 marzo 2011

I CATTOLICI AMERICANI SONO FAVOREVOLI AI MATRIMONI GAY



Un nuovo sondaggio scopre che la maggioranza dei cattolici americani sostengono i diritti dei gay. In dettaglio, il 53% ritiene che abbiano il diritto di sposarsi e il 35% sono favorevoli alle Unioni Civili. Solo il 20% è contrario al riconoscimento di qualsiasi relazione omosessuale.
Dallo stesso sondaggio, inoltre, è venuto fuori che il 39% non è d’accordo con la chiesa per il modo in cui tratta il problema dell’ omosessualità, il 56% crede che questa non sia un peccato e il 71% sostiene il matrimonio tra gay, a condizione che sia celebrato da un ufficiale dello Stato Civile.
In una successiva conferenza, tenuta per commentare i risultati del sondaggio, il dott. Dillon, professore di sociologia e presidente dell’omonimo dipartimento presso l’ Università del New Hampshire, ha detto che questi risultati dimostrano che l’ atteggiamento della società

americana nei confronti dei gay sta cambiando rapidamente e che tra i cattolici americani e il vaticano si sta scavando un solco.
"La maggior parte degli americani pensa – ha proseguito l’ illustre studioso – che si possa essere buoni cattolici e non andare d’accordo con gli insegnamenti del vaticano. Il matrimonio tra omosessuali, il divorzio e la fecondazione artificiale sono diventati argomenti sui quali i credenti hanno il diritto di formarsi delle opinioni personali."

http://nostradamus.ilcannocchiale.it/