lunedì 20 febbraio 2012

“I SINDACI PDL NON FARANNO PAGARE L’ ICI ALLA CHIESA” “I SINDACI PDL NON FARANNO PAGARE L’ ICI ALLA CHIESA” “I SINDACI PDL NON FARANNO PAGARE L’ ICI ALLA CHIESA”



Esilaranti dichiarazioni del coordinatore PdL lombardo.
“Credo che nessun sindaco del Popolo della Liberta’, nonostante le note difficolta’ economiche in cui versano i Comuni, applichera’ mai l’ Ici di Monti agli asili parrocchiali e a quei beni della Chiesa ove si svolgano attivita’ sociali, formative e religiose cosi’ utili per le nostre comunita’”. E’ quanto ha affermato il senatore Mario Mantovani, coordinatore regionale lombardo del Popolo della Liberta’, intervenendo oggi al congresso provinciale di Brescia.


LA FRESCACCIA – Una dichiarazione esilarante. Perché la legge già esclude la tassa Imu – cosi’ come escludeva l’ Ici – dalle attività non commerciali. Quindi, la maggior parte delle attività segnalate da Mantovani come frutto dell’obiezione di coscienza dei primi cittadini del PdL sono già escluse dalla tassa. Mantovani insomma promette qualcosa che sa già essere mantenuto in partenza. Ma magari, con il tempo, si specializzerà. E imparerà a promettere anche meno tasse per tutti, come il suo ex premier.