domenica 5 febbraio 2012

IL VANGELO SU TWITTER: SIAMO CIRCONDATI!

L’ Osservatore Romano benedice lo sbarco della Buona Novella sul social network.
“Da Twitter viene un cinguettio che invita a ripensare nuovi modi di comunicare la fede. Per far si’ che gli user facciano proprie le parole che non passano”. L’ Osservatore romano saluta ed elogia lo sbarco su Twitter della Buona Novella in un editoriale dal titolo ‘Il Vangelo in 140 caratteri. Anche su Twitter le parole di Gesù’”, dedicato alle iniziative promosse dal Cardinal Gianfranco Ravasi e dal direttore di Civiltà Cattolica Antonio Spadaro. 
UNA RICCHEZZA – “Il Vangelo è una ricchezza che risulta perfettamente matura all` orecchio contemporaneo, che l`ascolta magari per la prima volta e, spesso, non più durante la messa domenicale”. E “in un mondo che cambia rapidamente la parola dei Vangeli – è scritto sul quotidiano della Santa Sede- può riacquistare anche con questo mezzo per moltissime persone la forza e il fulgore delle origini”.
COME AL TEMPO – Insomma, “come al tempo dello sbarco degli spagnoli nelle terre del nuovo mondo, quando lo scopo dei missionari era quello di annunciare a interi popoli la Parola, oggi si apre una nuova era alla divulgazione evangelica. Con una missione certamente non facile, ma carica di nuovo entusiasmo e di fervore”. -TMNEWS-