giovedì 23 giugno 2011

A COME ATEA

La copertina del libroDi Carla Corsetti: una nuova uscita della collana "Tempesta laica".
Il libro:
...Per ogni lettera dell’ alfabeto, l’ autrice ha trattato alcune parole particolarmente significative che le hanno permesso di sviluppare le sue riflessioni di lucida pensatrice.
Questo glossario delle opinioni non è frutto solamente di una mente acuta che sa scandagliare la storia, le cause della violenza e della corruzione nel mondo, la spietatezza e la follia dell’ essere umano, ma anche frutto d’un cuore caldo che ama l’ essere umano...
Adriano Petta [...]

L’autore:
Carla Corsetti nasce a Roma nel 1962. Ha conseguito la maturità classica e si è laureata in Giurisprudenza. Ha accompagnato gli studi universitari con un assiduo tirocinio nello studio legale del padre. Esercita la professione di avvocato.
E' sposata e madre di due figli. Si è sempre occupata di politica ed ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale nel 1993 in una lista civica di centro-sinistra. Nel 2009 ha fondato Democrazia Atea e attualmente ne è il Segretario nazionale. Si dichiara atea dalla nascita e ritiene che essere anticlericali sia un “dovere morale."

http://www.tempestaeditore.it/