Una campagna Benetton parte da Roma
E’ partita la nuova campagna chock di Benetton, a Milano e a Roma e’ ‘guerriglia marketing’. Nella Capitale, poco dopo le 8 di questa mattina, è stato srotolato su Ponte dell’Angelo, a pochi passi dal Vaticano, un manifesto con l’immagine del Papa che si bacia con l’Imam de Il Cairo. Molti turisti e passanti si sono fermati per fotografare il fotomontaggio che non manchera’ di far discutere.
Blitz anche a Milano con due eventi separati, prima di fronte alla Borsa e poi a Piazza Duomo, questa volta i protagonisti del bacio sono il presidente americano Barack Obama e il suo omologo cinese Hu Jintao. La nuova campagna ‘politically uncorret’ di Benetton partita a Roma e Milano con protagonisti il Papa, l’Imam del Cairo, il presidente americano Obama e quello cinese Hu Jintao ha come titolo ‘Unhate’, contro l’odio. Il gruppo di Ponzano presentera’ oggi l’iniziativa alla stampa internazionale a Parigi. Ancora ‘top secret’ i contenuti anche se l’immagine del bacio tra il Papa e l’Imam, esposto oggi nella Capitale, e’ una conferma dello stile di pubblicita’ ‘scomoda’ marchio di fabbrica dell’azienda veneta. (ADNKRONOS)